CPU Time

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Tutorial 2 (Part 1: CPU time calculation Demonstration)
Video: Tutorial 2 (Part 1: CPU time calculation Demonstration)

Contenuto

Definizione: cosa significa CPU Time?

Il tempo CPU è il tempo esatto impiegato dalla CPU per elaborare i dati per un programma o processo specifico.


I programmi e le applicazioni normalmente non utilizzano il processore il 100% delle volte in cui sono in esecuzione; parte del tempo viene impiegato per operazioni di I / O e per il recupero e l'archiviazione di dati sulla RAM o sul dispositivo di archiviazione. Il tempo della CPU è solo quando il programma utilizza effettivamente la CPU per eseguire attività come operazioni aritmetiche e logiche.

Il tempo della CPU è anche noto come tempo di elaborazione.

Un'introduzione a Microsoft Azure e Microsoft Cloud | In questa guida imparerai cos'è il cloud computing e in che modo Microsoft Azure può aiutarti a migrare e gestire la tua azienda dal cloud.

Techopedia spiega il tempo della CPU

Il tempo della CPU è la misura del periodo di tempo in cui i dati vengono elaborati dal processore e viene utilizzato come indicatore della quantità di elaborazione richiesta per un processo o della sua intensità di CPU.


A seconda dello scenario di utilizzo, l'utilizzo della CPU al 100% per un determinato periodo può essere negativo o positivo. Può essere utile se l'obiettivo era quello di utilizzare la CPU completamente tra i programmi, oppure male perché potrebbe indicare che un processo è stato eseguito in un ciclo infinito o che un determinato processo non è ottimizzato.

Il tempo della CPU richiesto da programmi e processi è spesso minuscolo, frazioni di secondo, motivo per cui molti programmi possono essere eseguiti contemporaneamente, ma continuano a far girare la CPU.

A ciascuno è concesso un determinato intervallo di tempo o intervallo di tempo per accedere alla CPU. Ad esempio, se un programma accede alla CPU per un secondo ogni cinque secondi, il tempo totale della CPU nell'arco di un minuto è di 12 secondi.